Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.  

La nostra missione:  nostro impegno costante è far regnare Cristo collaborando con la Chiesa nel diffondere la sua salvezza e nel condurre tutti gli uomini e popoli a partecipare al suo mistero, affinché in Lui, centro di tutte le cose, sia reso ogni onore e gloria al creatore e Padre dell’universo.

La Congregazione compendia la sua missione nelle espressioni « Venga il tuo Regno», «Adoriamo Cristo Re».

Fedeli alla loro, missione, le suore si adoperano a fare regnare Cristo in sé e negli altri amandolo sopra ogni cosa, onorandolo  con ossequio continuo di mente, di cuore, di opere sante, servendolo con lieta disponibilità anche nei fratelli . Adempiono così al loro ufficio regale, pienamente consapevoli che servire a Dio è regnare.

Le suore partecipano alla missione della Chiesa nella costruzione del Regno di verità, di giustizia, di amore e di pace di Cristo Signore: diffondono l'annuncio della salvezza e curano la promozione dell'uomo affinché in Cristo, cuore del mondo, sia reso ogni onore e gloria al Padre nell'universale fraternità di tutti i suoi figli.

Sull'esempio di Cristo che si è fatto servo per reggere i fratelli nella pace, si pongono a servizio degli uomini preferendo i poveri e gli umili:

  1. a) nelle opere di istruzione, di educazione e di assistenza;
  2. b) nelle opere di evangelizzazione ecclesiale;
  3. c) nelle opere caritative verso i malati e gli anziani.

Oggi la Congregazione è presente in Italia, in Brasile, in Guinea Bissau (Africa occidentale) e in Albania.